Stipsi e colonscopia

Salve buonasera a tutti volevo chiedervi una cosa.... Sono da giorni che ho stipsi, nonostante mangoo tanta frutta e verdura.... La colonscopia si deve fare per forza all'età di 23 anni? Poi la seconda domanda quale è al soluzione migliore contro la stipsi? Perché alterno molte volte vado tranquillamente ed altre volte più duro del solito.... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando mai la colonscopia a 24 anni ? Per la stipsi ? Spero di no. Ad ogni modo non si può dare una risposta generica sul trattamento della stipsi. Le cause sono tante e vanno analizzate nel corso di una visita gastroenterologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok allora le faccio un altra domanda.... La colonscopia normalmente a che età si deve fare? Seconda domanda casi a 23 anni di prolasso rettale ce ne sono stati? Perché boh ho le feci dure e ho paura sinceramente di sforzare troppo