Paura tumore

Sono un ragazzo di 19 anni, pratico atletica leggere in modo agonistico e mi alleno bene o male tutti i giorni; non bevo alcolici , uso droghe e fumo sigarette. In quest ultimo periodo ho una grande paura di avere qualcosa di grave, ogni volta che mi compare un sintomo controllo su internet e scopro che potrei avere un tumore in ogni posto . Nell ultimo periodo ho cominciato ad avere attacchi di stitichezza e diarrea alternati ( poche volte prevale la stitichezza ) , lo stomaco mi brucia un po ma non ho fitte addominali, seno un senso di pesantezza e non ho appetito piu rigurgito ( senza vomito ) , inoltre dormo poco e sono un po stanco e spossato durante il giorno ( leggermente confuso ) . Il medico di base ( dato che i mal di testa e il tremore all occhio ) mi ha detto che soffro di ansia e dopo un esame obbiettivo, toccandomi la pancia mi ha detto che sono sano come un pesce e posso escludere tumori, anche se ne ho una grandissima paura , cosa che mi sta facendo salire l ansia cosi tanto da tenermi sveglio, ora ho quache linea di febbre 37.3. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo, non pensi al tumore e dia retta al suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebbe trattarsi? Ho davvero molta ansia
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che ieri ho gareggiato su un 400m indoor senza difficoltà, ma secondo lei il medico di base avrebbe notato qualcosa se ci fosse e un problema? Anche stanotte ho dormito poco, ma non sono cosi stanco da non fare niente, come detto ieri ho gareggiato su un 400m ( non molto facile ) con una prima ora di riscaldamento, solo che questa paura mi sta mandando in depressione, ripeto per ora non ho nessun dolore addominale a parte dei gorgoglii nella pancia, volevo aggiungere infine che la febbre mi è venuta la sera durante/dopo un mini attacco di panico