Evacuazione e nausea

Buongiorno
La sintomatologia che si protrae dal 6 gennaio è legata a una forte nausea e bisogno di evacuazione molto frequente fino a 3 volte die.
La terapia è con normix 3 volte/die e fedcolon 2/die.
Non ho diarrea ma feci malformate.
La terapia è ormai terminata ma i disturbi non sono diminuiti a parte la nausea che è sparita. Sto mangiando in bianco da 6 giorni.
Chiedo un parere e se ritenete il caso di procedere con accertamenti
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, non penserei a cose gravi, ma se persistesse il tenesmo(bisogno ripetuto di evacuazione), una valutazione proctologica potrebbe essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/