Il mio medico generico mi ha visitato

Salve,
credo di soffrire di emorroidi ma non so come comportarmi. Ho una pallina e dall’aspetto esteriore sembra un’emorroide ma non è sempre visibile perché a volte è più esterna a volte meno. Il mio medico generico mi ha visitato e ha detto che secondo lui è tutto normale (quando mi ha vista non c’era). Lo sfintere è a posto e ha detto che può essere della mucosa che esce defecando; può essere vero? Perché a volte è più esterna mentre altre meno? Sto usando la crema Ruscoroid ma questa pallina non scompare mai definitivamente. È opportuno fare una visita da uno specialista? Ah, non ho nessun sintomo (bruciore, prurito, sanguinamento).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente il parere di uno specialista puo' essere di aiuto vista l' incertezza. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it