Formazione solida

Buonasera in seguito ad un ecografia di mia madre di 58 anni all addome risulta una formazione solida di 5 cm nella parete del signa di verosimile attribuzione colica di 5 cm. Inspessimento della parete del sigma. Indispensabile colonscopia... So che senza colonscopia non si puo fare una diagnosi accurata... Vorrei chiedere se questo esito presenta quasi sicuramente un tumore o pio anche essere altro... Ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, puo' essere altro. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molte per la tempestiva risposta.
Posso chiederle cosa si intende con verosimile attribuzione colica e cos altro potrebbe essere in alternativa ad un tumore? I 5 cm mi spaventano molto.. Mi scusi ma sono preoccupata.
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Significa che parte dal colon.
Un polipo, un lipoma, feci..
Prego
[#4]
dopo
Utente
Oltre alla ecografia e stata fatta anche una radiografia all addome che non ha riscontrato nulla e so ch e in caso di feci si sarebbero viste...
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che per esatezza viene riportato"massa solida sopravescicale attribuile ad inspessimento delle pareti produttive del. Sigma lunga 5 cm. "
Mi scusi la ringrazio