Piccola trombosi emorroidaria

Buongiorno Dottore..ho 40 anni...do un mese di duro lavoro quindi stress totale ,stamani mi è uscita nella zona anale una piccola pallina viola/nera...la sua grandezza è uguale ad un pisello..non ho forti dolori...ma fastidio...ho sofferto di emorroidi...precisamente di secondo grado...la mia domanda è...lo faccio incidere oppure lo curo con alimentazione rocca di fibre e acqua...ed integratori a base di psiillio..i tempi di guarigione?inoltre può diventare più grande?grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di solito, ematomi perianali di queste dimensioni, perché di questo si tratta, non richiedono incisione.
Una terapia dedicata sarà sufficiente per far "riassorbire" il coagulo.
Utile una visita per conferma è per indicarle gli opportuni farmaci.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma la causa quale può essere?l'alimentazione?oltre l'acqua è l'assunzione di fibra cosa consiglia?..