Sangue rosso nelle feci, emorroiodi e reflusso gastroesofageo

Buongiorno, da stamattina ho notato del sangue, rosso vivo, quando mi scarico (nessuna fatica o dolore a scaricarmi). Premetto che soffro di emorroidi da sempre, abbastanza rilevanti, anche se non mi hanno mai dato fastidio, tranne settimana scorsa dove per 4/5 giorni ho utilizzato Proctolyn e preso Daflon 500 (sangue nulla tranne un filo causato da un piccolo taglietto esterno) perché la zona mi faceva un po' male mi sembrava "gonfia". Questa è la prima volta che mi capita di prendere qualcosa in tutti questi anni nonostante ripeto, le emorroidi ci sono e fuoriescono anche un po' esternamente. A oggi, a prima vista, mi sembra non ci siano tagli e altro esternamente e nella prima parte, e anche utilizzando Proctolyn, inserendo la "punta" dosatrice della pomata all'interno, non si sporca di sangue.. Tra l'altro, rispetto alla scorsa settimana, mi sembra quasi che si siano un po' "sgonfiate" rispetto alla scorsa settimana. Cosa può essere? possono essere emorroidi o ragadi interne che si sono infiammate e sanguinano? Riprendo per qualche giorno con Daflon e Proctolyn e vedo cosa succede?
Se può essere utile, sto facendo una cura per il reflusso gastroesofageo e ernia iatale da scivolamento di primo grado prendendo 2 volte al giorno Esomeprazolo 20 mg e Gavison (iniziata a fine settembre che devo fare fino a fine marzo)
Resto in attesa di vostre notizie
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra un sanguinamento emorroidario. Può riprendere la terapia e, se non l'ha fatto di recente, farei una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)