Decorso post operatorio proctopessi e sec Delorme

Buongiorno,

ho subito un'operazione di proctopessi con sec Delorme per risolvere un prolasso rettale recidivo localizzato nella sola parte sinistra.
questo intervento segue a due interventi: il primo con tecnica THD per risolvere un problema di emorroidi di 3 e 4 grado ed il secondo proctopessi per prolasso rettale sempre parte sinistra.
Ora la mia preoccupazione è capire se l'intervento sia o meno riuscito perchè, come già successo nel secondo intervento, nonostante in questa occasione sia stata fatta la Delorme mi trovo nella condizione che a seguito di ogni evacuazione l'ematoma interno fuoriesca e io sia costretto a farlo rientrare facendo pressione con le dita.
preciso che evito sforzi all'atto dell'evacuazione, manttengo una dieta ricca di verdure, bevo molta acqua. Sono molto regolare.
E' normale che succeda ciò?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bisogna attendere il riassorbimento dell' ematoma.
Ci tenga aggiornati.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com