Dolore al fianco sinistro senza sintomi

Salve da 9 giorni sento un dolore al fianco sinistro mi sono fatto visitare dal medico curante e mi ha detto che ho il colon irritato ovvero colite mi ha prescritto obimal mattina e sera per 5giorni dopo un'ora dei pasti oggi e il 5 giorni e ho solo dei piccoli miglioramenti ....sono un po preoccupato per quello che si sente su internet e per questo volevo un vostro parere da premettere che non ho nessun sintomo e le feci sono normali solo un po chiare forse per la dieta in bianco che sto facendo attendo vostre risposte grazie ...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, alla sua età non penserei a cose gravi, comunque se persiste o peggiora la sintomatologia, le consiglio una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo ma di solito una colite dopo quanto tempo va via....e poi obimal e un farmaco adatto perche ho sentito parlare di spasmomen...Comunque vorrei rassicurazioni perche sono un po preoccupato e sto ansioso
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Non esistono tempi precisi, fino a quando non si stabilisce la natura della colite. L’ansia può peggiorare i sintomi da lei accusati.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora dottore posso stare tranquillo e continuo la terapia prescippa o vado a fare una visita specialistica.oggi il dolore si e alleviato dell'80x100 pero stamattina ho avuto una scarica molla e giallastra
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Una visita gastroenterologica è sempre consigliabile, come già le ho scritto.
Saluti