Emorroidi e fertilità

Salve sono un ragazzo di 26 anni e per la prima volta in vita mia sono stata o colpito da un Episodio di emorroidi esterne. La fase acuta è terminata e si tratta solo di far rientrare l'emorroide. Sono già stato da uno specialista che mi ha prescritto 4 settimane daflon 500 3/4 pasticche al giorno.
Dato che mia moglie sta facendo una cura ormonale per avere una gravidanza (premetto che io sono a posto, risultati spermiogramma buoni fatto prima delle emorroidi) vorrei sapere se questa cura con Daflon potrebbe compromettere la qualità del liquido seminale e degli spermatozoi e quindi la fertilità. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, stia tranquillo che la cura non comprometterà nulla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/