Dolico mega colon

Salve ho 40 anni operata nel 2017 x k mammella e faccio terapia ormonale,anni fa ho fatto il crisma del tenue E crisma opaco del colon diagnosi di dolico mega colon e colon dx dilatato ,essendo diventata vegetariana da 2 anni e non mangio neanche latticini, ora da circa 2 mesi spesso ho dolori Addominali ,prima mi capitava di avere feci con muco ora invece ho vado in bagno 2 -3 volte ma le feci sono normali, qualche volta diarrea,ho chiesto al gastroenterologo se ho bisogno di fare una colonscopia e mi ha detto di no, visto che avevo fatto questi esami strumentali, non posso fare antispastico x via del colon dx dilatato ,e vero sono un tipo ansioso,ma un farmaco ansiolitico può farmi passare questi dolori addominali?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se ha una sindrome dell' intestino irritabile le opzioni terapeutiche sono diverse.
Il rischio di tumore aumentato per il tumore della mammella suggerisce comunque l' esecuzione di una colonscopia per prevenzione. oncologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it