Polipo rettale

Gentili Dottori vi scrivo per avere qualche consiglio sul problema che stò vivendo proprio in questi giorni. Lunedì 28/01 sono stato operato per asportare un voluminoso polipo villoso rettale. Mi è stata praticata una sutura interna abbastanza importante. Questi primi giorni postoperatori sono stati molto brutti. Ho un forte dolore, bruciore, sto bene solo immobile sdraiato nel letto, quando mi è capitato di evacuare ho visto le stelle e inoltre ho difficoltà anche a urinare. Sento lo stimolo ma la pipì ci mette diverso tempo per uscire. Ho piccole perdite sia di feci che di sangue. Come terapia mi è stato dato un lassativo per rendere le feci più morbide e degli antidolorifici. Ho chiesto al chirurgo che mi ha operato quanto durerà questo dolore e mi ha risposto che è difficile da dire. La mia domanda è questa: c'è qualche consiglio che potete darmi per rendere questo periodo più sopportabile?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Alvo regolare ed analgesici piu' potenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Quale analgesico più potente potrei prendere? Attualmente sto prendendo Tachipirina 1000 mg ma con risultati scarsi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va prescritto da chi la segue personalmente