Il medico di base mi ha sconsigliato una visita proctologica perch sono eventi rari e che escono

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni e ho sempre sofferto di emorroidi trombizzate per il semplice motivo che essendo stitico non vado spesso in bagno.
Due anni fa ho avuto un problema mai successa, cioè avendo un emorroide esterna trombizzata nel pulirmi mi è scoppiata perdendo moltissimo sangue.
Sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto che era una crisi emorroidaria e dopo aver usato dermovitamina proctocare e daflon 500 è passata.
Dopo due anni ho cambiato lavoro e faccio il corriere e non avendo mai tempo di bere o mangiare il giorno arrivavo a casa la sera e mangiavo solo cose secche tipo pizza o supplì.
Sono goloso e esagero con cioccolata e dolci.
Fatto sta che il 23 dicembre mentre andavo in bagno mi è di nuovo scoppiata un emorroide esterna uscita due giorni fa e dopo la solita cura è guarito tutto.
Ora dopo un mese ancora ho la paura che fuoriescono e 4 giorni fa con il fatto che sudavo tanto per il lavoro mi si è irritata la pelle li vicino.
Per paura che fosse l emorroide ho iniziato a stuzzicare la zona allargando l ano e toccando in continuazione la zona.
Fatto sta che dopo queste stuzzicate ora sono 3 giorni che mi prude e brucia Moltissimo.
Impaurito sono andato dal mio medico di base e mi ha spiegato che può trattarsi di proctite e mi ha consigliato una crema che però non ho trovato in nessuna farmacia.
Il mio farmacista di fiducia mi ha detto di usare la pasta di Hoffman e che sicuramente passerà perché si tratta di irritazione.
Ma io ho veramente tanta paura che sia qualcos altro anche se tutti mi hanno detto di stare tranquillo che non è niente ma su internet si legge di tutto.
Il medico di base mi ha sconsigliato una visita proctologica perché sono eventi rari e che escono solo perché mangio male e sono stitico.
Voi cosa mi consigliate?
Premetto che per il lavoro che faccio ultimamente la sera andavo a dormire senza lavarmi, può essere questo il motivo?
Grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Visita proctologica e correzione della stipsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua risposta.
Vorrei sapere una cosa, a me l emorroidi escono una volta ogni 2/3 anni.
Ora non c'è l ho e sto regolando il mio modo di mangiare.
La mia domanda è, mi devo preoccupare per questo bruciore? È possibile che sia una cosa dovuta al sudore e al fatto che ho stuzzicato la zona? È grave?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No ma se le procura fastidio credo vada risolto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta, sono molto fifone e leggendo su internet sono andato nel panico.
Per quanto riguarda la pasta Hoffman, ieri sera l ho messo per la prima volta è mi ha annullato il bruciore, oggi mi sono lavato con anonet ( che uso già da 4 giorni) e il bruciore c'è ne ma leggermente di meno.
Continuo con la pasta? Se si per quante volte?
Premetto che dopo l episodio Dell emorroide scoppiata successa il 23 dicembre, è dal 1 gennaio che andando in bagno ho smesso di sanguinare.
Ad oggi non c'è ne traccia di sangue ne di altro.
L unica cosa è che la sera sono talmente stanco che vado a letto avvolte senza lavarmi, cosa che eviterò di fare.
Grazie mille per il suo consulto buona giornata
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233