Operazione polipo + gavocciolo emorroidiario

Salve a tutti, il giorno 31 gennaio sono stato operato per l'asportazione di un polipo anale ore 11 su gavocciolo emorroidiario(ho subito quindi emorroidectomia anche) e biopsia del retto per presunta proctite.
Inoltre, e mi ero assicurato di non toglierla, il dottore mi ha asportato anche la marisca che avevo sulla destra.
Oggi 2 febbraio sono andato in bagno, abbastanza duro.. Ovviamente c'era sangue, sensazione di ano gonfio e bruciore. Volevo sapere quanto tempo dovrò soffrire ancora prima di tornare alla normalità. Grazie
Inoltre mi è stato prescritto di prendere fleben 1000 per 20 gg e VLS 3 per 30 gg
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La guarigione completa in genere richiede alcune settimane.Puo' assumere analgesici.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mentre la guarigione della ferita della Marisa asportato? Perché a me è lì che mi da fastidio.. Bruciore, pizzicore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Idem
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dottore.
Volevo chiedere un altra cosa.. Io il dolore ce l'ho solo dalla parte dove è stata tolta la marisca.. In quanto c'è una pallina ed è quella che mi fa male.. Non ho dolore invece nella zona dove sono stato operato alle emorroidi e polipo
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, forse ho lasciato intendere.. Ero preoccupato che quella fosse un emorroide.. L'idea di dovermi ripoerare non mi alletta. È possibile che sia un emorroide?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, andrebbe visitato
[#8]
dopo
Utente
Mi ha chiamato il chirurgo che mi ha operato per chiedermi come stessi.. Gli ho fatto presente di quella pallina.. Ha detto che era dovuta al fatto che mi ha messo dei punti. Quindi il fastidio e dolore passeranno quando i punti cadranno? Se si, quanti tempo impiegano per cadere/assorbirsi?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, immagino di si. Dipende dal tipo di sutura utilizzata, settimane in genere.