Prolasso

Buongiorno Dottore circa 2 anni fa sono stata operata di emorroidectomia e un anno fa di colecistectomia. Avverto da una settimana un fastidio al sedere come di gonfiore e questo mi causa dolore. Mi succede dopo aver evacuato anche perché prendendo una tisana per favorire l'evacuazione può essere che debba scaricarmi diverse volte durante la giornata ma succede a giorni alterni. Escludo le emorroidi perché ho effettuato una visita 7 mesi fa ed era tutto a posto. Il dottore aveva evidenziato un leggero prolasso. Ho un'alimentazione sana. Cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il prolasso!
A distanza non possiamo ipotizzare altro.
Si faccia visitare.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità. Ho notato che dopo aver urinato il dolore diminuisce stando seduta sul water. Pensa sia una visita da fare urgentemente?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nessuna urgenza, ma la visita è necessaria.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buon lavoro dottore e buona continuazione
[#5]
dopo
Utente
Scusi un'ultima domanda. Cosa posso prendere x alleviare il dolore? O se c'è qualxhe accorgimento x far calmare il dolore? Posso fare dei bagni caldi?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Accorgimenti e terapia solo dopo una diagnosi.
Al momento siamo solo nel campo delle ipotesi.
Prego.