Doloretti tipo “spillo” a sinistra della pancia

Gentili Dottori, Salve.
Da circa 2 mesi, a seguito di un forte periodo di stress e preoccupazioni il mio modo di defecare è cambiato molto: in questi 2 mesi sono stata in bagno 2 volte al giorno con diarrea e feci molle e a pezzi sfaldati.
A fine dicembre ho fatto un’ecografia addominale dove è emerso che tutti i miei organi sono apposto.
Il 2 gennaio ho fatto una colonscopia il cui risultato è questo:
agevole introduzione e progressione dello strumento sino al cieco.
Aree granulose rilevate sul fondo ciecale. Biopsie.
Ottima toilette intestinale.
Si esplora l’ileo distale la cui mucosa di presenta granulosa. Biopsie.
I restanti tratti colici esplorati appaiono regolari per morfologia, distensibilità e rilievo mucoso.
In retroversione ampolla non lesioni.
Il mio gastroenterologo mi ha detto che non è nulla e mi ha prescritto questa cura: una compressa di Pariet (avevo anche mali di stomaco a volte) prima di colazione e due compresse di Motilex prima di pranzo e cena e dei fermenti lattici una volta al giorno lontano dai pasti.
È da qualche giorno però che oltre le feci che non sono cambiate ma sembrano sempre peggio (vado in bagno al mattino con feci mollissime quasi liquide) ho dei dolori alla pancia sinistra altezza ombelico che sembrano degli spilli più volte al giorno.
Dal gastroenterologo ritornerò tra poche settimane. Nel frattempo mi chiedo, se non hanno trovato nulla perché le mie feci sono sempre così molli e sfornate e quasi liquide nonostante prenda la medicina? E questi doloretti cosa potrebbero essere?
Ah, oltre le feci e il mal di stomaco ogni tanto soffro di aria nella pancia, sento proprio rumori forti e di gonfiore. Confido nelle Vostra Risposta. Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara,i suoi sintomi farebbero pensare ad un colon irritabile, l'aggiunta di fermenti lattici potrebbero aiutarla.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie Infinite della Sua Risposta.
Sto già prendendo dei fermenti, Enterolactis plus, ma ho sempre feci molli e mal formate e questo dolore costante tipo spillo nella parte sinistra dell’addome.
Devo aspettare la visita con il gastroenterologo per eventualmente cambiare terapia e modificare i medicinali? Non è niente di grave, vero?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
può aspettare, nulla di grave
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie Mille, buona giornata Dottore