Manonetria anorettale

Salve, dopo 7 anni di dolore durante l evacuazione (evaquo ogni giorno in modo regolare ma sempre doloroso a volte, da collassare, nel caso dei collassi faccio più fatica ad evaquare ed ho molte coliche dolorosissime al fianco sinistro con alvo misto) mi è stata consigliato di svolgere la manometria anorettale.
Il referto è il seguente: Lo stain determina un incremento pressorio a livello del canale anale ridotto e assenza del regolare consensuale rilasciamento a livello s.a.i.

Test di espulsione del palloncino: mancata espulsione. Gentilmente vorrei sapere qual è il prossimo passo da fare e cosa ne pensa di questo referto. La ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il prossimo passo deve essere una visita gastroenterologica che dovrà valutare l'opportunità di far eseguire i test per intolleranze alimentari.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
E per quanto riguarda il referto della visita?