Adenoma tubulare dissociazione emorragica erosione

Salve, vorrei chiedere informazioni in merito al referto bioptico di due polipi trovati dopo colonscopia a mio padre di 67 anni. Il referto è il seguente : il primo polipo "adenoma tubulare nascente con dissociazione emorragica e erosione superficiale" (dimensione del frammento maggiore 6x4 mm) mentre il secondo è un polipo iperplastico (dimensioni del frammento 3x3 mm),mi chiedevo per le diciture dissociazione emorragica e erosione superficiale c'è da preoccuparsi? Perché nel referto non è menzionato nessun grado di displasia? È normale? È stato consigliato un controllo endoscopico tra due anni. Grazie anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente,se sul polipo adenomatoso non è indicato alcun grado di displasia, direi che è tutto normale ed è giusto il controllo a distanza consigliato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/