Una protuberanza

Ringrazio anticipatamente per il consulto. Sono una ragazza di 29 anni non pratico sport né seguo una alimentazione equilibrata, mi piace molto il caffé. il cioccolato e le fritture, sono un soggetto stitico; qualche mese fa ho riscontrato sull'ano una piccola protuberanza che nell'arco di una settimana è scomparsa, pensavo che fosse una emorroide; circa tre giorni fa, ho notato una protuberanza di circa 8 mm, ho letto che esistono trombi e emorroidi esterne, come faccio a sapere qual'é il mio caso? Premetto che fin ad oggi non ho avuto alcun sintomo, nè dolori nè sangue nelle feci. E' vero che il trombo è una conseguenza di un prolasso emorroideo?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile risponderle, l'unica cosa che posso consigliarle è di eseguire una visita specialistica. Il trombo puo essere una complicanza di un prolasso emorroidario.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica