Risultati colonscopia e biopsia

Buongiorno, dopo vari episodi di sanguinamento anale (soffro di ragadi e di emorroidi) mi è stata comunque consigliata una colonscopia.
Questo è l’esito:
Esame condotto fino all’ileo terminale. Persistenza di bolle a livello del colon dx.
Spasmo doloroso dello sfintere anale. Ipertrofia delle papille anali. Non lesioni della mucosa dei tratti colici e degli ultimi 5 cm dell’ileo esaminati.
Numerosi follicoli linfatici dell’ileo. Eseguite biopsie ileali.
Volevo sapere se il risultato è buono e se questi follicoli linfatici che tipo di malattie potrebbero portare.
Inoltre mi sono dimenticato di dire al dottore che ero stato operato di appendicite, nonostante mi abbia chiesto se ero mai stato operato all’intestino. Potrebbe essere stata un’informazione utile? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla di grave, ma bisogna attendere la risposta dell'esame istologico.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Quindi, per chiarire, anche se risultasse qualcosa dall’esame istologico non potrebbe essere nulla di grave giusto?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non dovrebbe, attendiamo l'istologico.
Prego