Pu essere cancro al colon o posso stare tranquillo dottore

Buonasera dottori, nel mio consulto precedente non ho avuto risposte, spero che le riceverò qui..
È un mesetto che non sono regolare di corpo, prima andavo anche 2 volte al giorno di corpo ora vado una volta al giorno e poco, con feci non formate. Non ho sangue nelle feci o feci nere, a volte noto presenza di muco in carta igienica. Non ho stanchezza e come detto prima sangue nelle feci, mi vedo un po’ dimagrito ma può essere anche L’ansiancje mi Fa brutti scherzi... Per andare a defecare mi sforzo più del dovuto, però ci vado è alcune volte ho avuto episodi di diarrea..
Ho 20 anni
Può essere cancro al colon o posso stare tranquillo dottore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo colon irritabile.

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, stamattina ho notato che nella superficie delle feci c’era una striscetta un po’ larga di rosso ma in carta igenicantutto normale, niente sengue..Sarà sangue o qualcosa che avrò ingerito?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Residui alimentari
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo dottore? Anche se vedo macchie rosse?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore la terrò aggiornato