Palline addome

Salve dottori in pratica ho notato così casualmente grattandomi che il mio addome palpando mi sento come dei noduli sottopelle che esteticamente non si vedono ma palpando mi sento e sono un po' in tutto l'addome potrebbero trattarsi di linfonodi? Una ecografia addome completo è un esame valido per capire la situazione? L'eco addome completo riesce a far vedere in caso se ci sono dei linfonodi ingrossati? Rimango in attesa di una vostra gentile risposta Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di fibrolipomi (benigni).
Farei:
ecografia dei tessuti molli
visita dermatologica.
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore quindi la classifica ecografia addome completo non riesce a vedere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
no, occorre una sonda per tessuti molli che è differente da quella per gli organi interni!