Il risultato e stato un polipo di minuscole dimensioni asportato e poi analizzato risultato nulla

Buonasera sono un ragazzo di 31 anni altezza 1.85 peso 62 kg da circa 15 giorni non riesco ad andare correttamente in bagno nel senso che penso di avere come una forma di stitichezza non ho lo stimolo regolarmente come prima circa una volta al giorno ... Quando arriva cmq non ho la sensazione di aver evacuato per bene nel senso che sembra ci sia qualcosa che ostruisca defecando così poco...e in modo simile al diarroico. Cmq per adesso non ho dolori di pancia ma solo sensazione di aria il alcuni momenti.... qualche anno fa mi sono sottoposto ad una colonscopia in quanto mio madre ha avuto un tumore al colon . Il risultato e stato un polipo di minuscole dimensioni asportato e poi analizzato risultato nulla di grave e poi altro risultato emorroidi interne che sono state curate con delle bustine di integratori di probiotici. Da allora ogni tanto mi capitava di avere la zona anale gonfia tipo delle bolle che però duravano qualche giorno e poi sparivano per questo non considerate mai un problema.... Ora che ho questo problema sopra indicato cmq la zona anale non sembra gonfia almeno esteriormente.... Devo preoccuparmi e recarmi in ospedale? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non è necessario andare in ospedale. Si rivolga al suo curante per richiedere di essere sottoposto ad una visita Colonproctologica.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com