Emorroidi post incidente

Buongiorno e grazie dell'opportunità di confronto e supporto. 10 giorni fa ho avuto un incidente automobilistico, frontale tra due auto, con risultato ancora ricoverato in clinica per traumi vari. L altro giorno dopo 4 giorni, che sebbene avessi stimolo, non riuscivo ad andare in bagno per una sensazione di tappo/istruzione, sono riuscito a liberarmi con non poche difficoltà dopo più di un ora nel bagno con risultato bruciore interno e qualche goccia di sangue sul fazoletto. Non avendo mai sofferto di emorroidi e precisando che oltre ai citati disturbi non ravviso altri dolori, è possibile che mi siano venute le emorroidi a seguito dell' incidente? Il trauma generale è stato grave ed ha interessanto anche la bassa Colonna vertebrale e le anche. Ovviamente ho prenotato una visita nei controllo. Anticipatamente grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il nesso non è "incidente-emorroidi" bensì "4 giorni di stipsi-emorroidi".
Regolarizzi il suo modo di andare in bagno ed il disturbo dovrebbe rientrare.
In ogni caso le consiglierei una visita gastroenterologica di controllo.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione seguirò il suo consiglio sulla visita di controllo, anche se ad easer sincero sono una persona molto regolare - con cadenza giornaliera, a meno della citata circostanza e, pertanto rimando stupito che per un unico, isolato evento, si possano manifestare emorroidi se non dovuto da altri fatti. Ancora grazie