Intestino dolorante

Salve Professore, ho iniziato a dicembre una cura per una leggerissima infiammazione di prostata (effettuato anche PSA tutto nella norma) e ho preso anche dei fermenti, nello stesso periodo (circa 2 mesi) sto' soffrendo di dolori nella fascia intestinale quando mi piego e quando mi alzo,molto fastidioso come se si stendesse.. Invece quando sono steso oppure in piedi non sento assolutamente nulla, Premetto che avendo la sindrome di Gilbert soffro di meteorismo..
Cosa posso fare per eliminare questo fastidissimo problema???
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Benvenuto su Medicitalia.
Tramite questo mezzo non facciamo diagnosi e prescrizioni.
Prima la diagnosi e poi la cura.
Dalla descrizione dei suoi sintomi potrebbe trattarsi di una Sindrome dell'intestino irritabile, lo specialista di riferimento è il colonproctologo/gastroenterologo.
Chi la visiterà, in relazione alla diagnosi, le dispenserà gli opportuni consigli.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.