Residui o polipi dentro l'ano

Buonasera dottori, vi scrivo in merito a quanto ho scoperto questi giorni durante la normale pulizia al bidet dopo aver defecato. È da qualche settimana che mi sento la pancia gonfia e malessere nell'addome, da cui il medico di famiglia mi ha prescritto alcune compresse per meteorismo. Qualche giorno fa, mentre mi lavavo nel bidet ho sentito poco dentro l'ano qualche corpo estraneo (come palline) all'interno. Dopo averle toccate, avevo di nuovo lo stimolo di defecazione in maniera leggera, come se non l'avessi fatta tutta e così è stato (anche se mi sono dovuto spremere ) terminando con qualche pallina. Oggi è successa la stessa cosa, solo che anche dopo essere riandato di corpo, avevo ancora altre palline. Non riesco a capire se fanno parte del tratto finale dell'apparato escretorio o sono residui non fuoriusciti. In genere vado di corpo regolarmente.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà di papille a anali ipertrofiche. Nulla di rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono da escludere emorroidi o polipi del tratto rettale?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rispondere è da indovino ....