Referto istologico

Salve, ho ritirato il referto istologico dopo intervento su prolasso rettale, emorroidi congeste interne e polipo anale.
Riporto quanto scritto
Il materiale pervenuto :
1 Prolasso rettale parete anteriore
2 Gavoccioli emorroidari
3 Polipo anale
Diagnosi :
A) frammenti di parete rettale con aspetti angiectasici della sottomucosa
B) gozzi emorroidari
C) fibropapilloma del canale anale
Potrei avere per cortesia spiegazioni sul significato di queste diagnosi ?
Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente è tutto benigno, entrare nel tecnico non è utile. Si sottoponga solo ai controlli previsti dallo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottor Sforza, solo che non mi son stati indicati ulteriori controlli e mi è stato solo detto che dovrebbero trascorrere ancora un paio di mesi per potermi ristabilire (a distanza di quasi due mesi dall' intervento pare che abbia ancora i punti)
Per la mia tranquillità potrebbe indicarmi lei cortesemente quali controlli effettuare ed in che tempi?
Ringrazio ancora per la squisita disponibilità
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, direi una visita proctologica a 6 mesi, se non ci sono complicanze di ogni genere.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie dottor Sforza, eseguirò il controllo come da lei consigliato, mi permetta gentilmente un' ultimo quesito:
Prima dell'intervento ho acquistato un pacchetto in palestra di dieci sedute di Vacuum, un tapis-roulant che con un'imbracatura crea una forte pressione che spinge il corpo verso il basso per simulare una camminata in salita e con molta resistenza,ora cortesemente le chiedo,è il caso di evitare per ora di riprendere quelle sedute,dato che reduce da prolasso rettale e con i punti ancora interni,la forte pressione verso il basso del tapis roulant potrebbe fare danni, ed eventualmente sarebbe il caso di evitarlo del tutto questo esercizio? Inoltre,nel medesimo pacchetto ci sono anche alcune sedute di elettrostimolazione su tutto il corpo mediante una tuta,ed in questo caso,anche le vibrazioni provocate possono essere sconsigliate nel mio caso?Perdoni la mia ignoranza ma non vorrei fare danni dato che l'intervento subito (in effetti tre interventi) è stato molto delicato
Le auguro una buonissima giornata e ringrazio ancora per la sua cortese disponibilità e cortesia
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente a distanza di 2 mesi potrà riprendere a fare la sua vita normale, evitando la stipsi con alimentazione ricca di fibre e bere almeno 2 l di acqua al dì.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottor Sforza la ringrazio di cuore per l'attenzione prestata alle mie domande e per le sue esaurienti risposte.
Medicitalia è un servizio davvero utile e voi specialisti siete fantastici!
Grazie infinite e buon lavoro!
Cordialissimi saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri