Che voi possiate togliermi ogni dubbio

Salve,
Vorrei sapere se una rettocolite ulcerosa può, nel tempo, evolversi e diventare un morbo di Crohn.
Se la risposta è affermativa, i casi in cui si verifica è elevato in genere.
Ho dimenticato di chiedere al gastroenterologo che mi segue quest’oggi spero, quindi, che voi possiate togliermi ogni dubbio.
Ringrazio cordialmente per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Son due patologie differenti, esistono casi di colite indeterminata che col tempo si definiscono in un senso o nell' altro. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Favara.
Quindi, nel mio caso, se è colite ulcerosa accertata resterà tale a vita.
Ho eseguito negli anni due differenti colonscopie con relativo prelievo bioptico, eseguite da professionisti differenti, che hanno accertato, in entrambi i casi, Rcu in fase attiva.
Niente di entusiasmante ma forse pur sempre meglio di un Crohn: