Feci con sangue rosso vivo

Buongiorno ,
mi trovo alla 14 esima settimana di gravidanza e stamattina svegliandomi ho trovato piccole macchioline di sangue negli slip . Premetto che ieri sera ero riuscita a defecare con difficoltà essendo stitica. Stamattina dopo ripetuti sforzi per defecare noto che le feci erano circondate da filamenti di sangue rosso vivo . Ho cercato di assumere più liquidi , ho mangiato un kiwi e ho bevuto un succo di frutta . Dopo due ore le feci erano morbide con rimasugli di sangue più scuri . Cosa potrebbe essere stato questo sangue ? Emorroidi ?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Presumo un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)