Tumore al colon

Salve, ho 25 anni e sospetto di avere un cancro al colon, dato che da 5 mesi presento una serie di sintomi che da quello che ho letto sono compatibili con tale patologia. Essi sono:

- Periodi di stitichezza alternati a periodi di violenta diarrea.
- Feci rossastre e presenza di sangue sulla carta igienica (quando c'è il sangue e mi pulisco mi brucia anche l'ano), oppure a volte feci color nero carbone.
- Sensazione di pressione nell'addome e dietro la schiena.
- Feci più strette e molli del solito.
- Ogni tanto nausea.
- Stanchezza elevata.

Vorrei sapere secondo voi che probabilità c'è di aver sviluppato tale patologia alla mia età, considerando anche che sono un forte fumatore di sigarette e cannabis, occasionalmente bevo anche e purtroppo in passato ho usato sporadicamente per un periodo di 2 anni cocaina.

Chiaramente andrò il prima possibile a prenotare tutti gli esami del caso. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con quei sintomi potrebbe avere solo un cancro invasivo. Ma non lo è

Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Il fatto è che questi sintomi io li continuo ad avere, e mi preoccupano non poco... a questo punto cosa potrebbe essere secondo lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi chiede troppo. Sicuramente non un tumore.