Post intervento emorroidi

Buongiorno, sono stata operata di emorroidi di terzo/quarto grado con prolasso muco emorroidario giovedì con tecnica Milligan Morgan. Oggi ho defecato, ma con fatica. Chiedevo se è normale dover spingere molto per andare in bagno o se meglio evitare. Io non sono mai stata stitica.....anzi. lo stimolo che ho ad andare in bagno non è quello di prima, forse è più un fastidio.
Le feci hanno un diametro piccolo e la quantità minima......se spingo molto creo dei danni o posso tentare? Avrei bisogno di consigli....grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, spinga normalmente come se non avesse fatto l' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, ma perché faccio così fatica ad andare in bagno? E perché lo stimolo e più un fastidio, una pesantezza? Saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233