Perdita sangue dall ano

Buongiorno! Spiego in breve il mio problema..
sono parecchi anni che soffro di Emorroidi, ultimamente anche ragadi e un anno fa mi è stato riscontrata la rettò colite ulcerosa cronica! Nonostante la cura continuano i miei sintomi e io mese prossimo andrò a Bologna al sant Orsola.. tra L altro da quando ho questo problema intestinale ho sempre problemi di perdite e infezioni vaginali! Vengo al dunque!
Sono 3-4 giorni che ho perdite vaginali marroncine perché aspetto il ciclo però noto che sul salva slip ci sono delle perdite di sangue a volte marroncine anche dall ano.. e oggi che mi è arrivato il ciclo ho notato ancora più perdite dall ano di sangue.. la mia domanda è(spero non stupida): le perdite vaginali possono passare e uscire dall ano?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Solo se esiste una comunicazione patologica(Fistola), ma per differenza di pressioni succede sempre il contrario: è il contenuto del retto che passa in vagina.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
No io non ho mai avuto perdite di feci dalla vagina! Ma è una cosa che mi sta succedendo solo adesso che ho anche il ciclo che mi trovo sangue anche dal rettò, ma non è sangue rosso vivo ma sembra proprio quello che poi trovo come le perdite del ciclo! Sono un po’ preoccupata, non capisco il motivo.. da quanti anni ho questo problema intestinale e emorroidi è la prima volta che mi succede
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Tranquilla!
Era solo per spiegare che solo in presenza di una fistola esiste una comunicazione tra vagina e ano-retto e questo non è il suo caso.
Non è da escludere un problema emorroidario; in occasione delle ciclo mestruale le emorroidi si congestionato e possono sanguinare.
Ma, prima di concludere che sono le emorroidi responsabili del suo problema, bisognerà escludere altre possibili cause: una riscutizzazione della rettocolite ulcerosa, una endometriosi, etc.
Per chiarire sarà sufficiente una visita coloproctologica con proctoscopia.
Se lo desidera ci tenga informati.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Si sì certo! Innanzitutto la ringrazio infinitamente per la risposta! Tra un mese avrò la visita e le farò sapere non appena mi danno L esito!! È stato davvero molto gentile! Spero si possa trovare una soluzione a tutti questi continui problemi irrisolvibili da 8-9 anni circa! La terrò informata!