Ascesso perianale

Gentili dottori, ho già avuto tre episodi di ascesso perianale, curati con antibiotici Flagyl (metronidazolo). Da qualche giorno, ormai, sento nuovamente la presenza di una piccola pallina bianca vicino all'ano, che si sta ingrandendo. Sapendo di cosa si tratta, posso iniziare già la terapia antibiotica senza aspettare che ingrandisca e porti tutti i malesseri ad esso collegati? Devo aggiungere anche applicazioni di ittiolo come ho letto in altri consulti? Già fatta ecografia anorettale 3d in cui non si evidenziano tratti fistolosi e quindi non si consiglia intervento chirurgico. Grazie per la Vostra disponibilità e gentilezza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' ascesso va drenato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Primo ascesso effettuato accesso in pronto soccorso, curato con antibiotico, secondo e terzo, visita proctologica, curato con antibiotici. Nessuno mi ha mai proposto di incidere e drenare, come mai?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non saprei