Emorroidectomia

Buongiorno ho subito emorroidectomia 5 gg fa sec. Milligan Morgan. È normale che non sia ancora riuscito a defecare e che da ieri abbia modeste frequenti perdite di materiale fecale liquido? Sto fprendendo olio di vaselina, paxabel bust. e alimentazione ad alto contenuto di scorie. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, può capitare, si aiuti anche con delle fibre e beva almeno 2 l. di acqua al di per ammorbidire le sue feci e facilitare la defecazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Sto già seguendo una dieta ad alto contenuto di fibre e bevendo abbondantemente. Adesso mi scarico con regolarità. I problemi più fastidiosi attualmente ( nona giornata dall'intervento) sono oltre al dolore e al bruciore, una incontinenza a materiale fecale liquido per cui mi ritrovo pressoché sempre sporco e frequente difficoltà ad urinare. È ancora normale? Il chirurgo che mi ha visitato ieri ha detto che non ci sono fecalomi in ampolla rettale. Grazie per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
È un problema che progressivamente dovrebbe migliorare, mi sembra comunque al momento nulla nel decorso di particolarmente anomalo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Rinnovo i ringraziamenti per la sollecita risposta e proseguo fiducioso in un mi auguro rapido miglioramento
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2