Post intervento metodo longo

Buongiorno in data 22 febbraio sono stato sottoposto ad intervento di mucoprolassectomia secondo Longo per un prolasso muco emorroidario di II/III grado.
Dolori atroci per 15 giorno, mi sono scaricato dopo 4 giorni , e attorno al 10 giorno ho espulso anche 2 graffette con filo di sutura.
Il giorno successivo all'espulsione delle graffette, è fuoriuscito e persiste un edema.
Mi è stata prescritta una pomata cortisonica e danestetica per disinfiammare la mucosa in modo che rientri da sola.
In caso negativo è stato ipotizzata uno sbaglio relativamente ai punti non messi su tutta la mucosa.
La pomata la sto mettendo 3 volte al giorno da 3 giorni, e l'infiammazione sembra in lieve miglioramento.
Vi chiedo se è una cosa normale la fuoriuscita dell edema della mucosa, se la terapia con pomata cortisonica può risolvere il problema, e nel malaugurato caso che la mucosa non dovesse rientrare come posso risolvere il problema?
Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra stia facendo tutto correttamente, la visita di controllo permettera' di stabilire l' esito dell' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it