Elasticità anale

Buonasera dottore, la disturbo per togliere un dubbio. A seguito di rapporti anali, lo sfintere anale può acquistare una maggiore facilità nella dilatazione? Le chiedo questo perché ultimamente noto che non oppone più nessuna opposizione alla penetrazione. Se così fosse, tale proprietà indotta è momentanea o definitiva? Esiste un modo per riportare il muscolo anale alla originaria tonicità?
Grazie mille per il parere.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Un ano aduso alla penetrazione "acquista una maggior facilità alla penetrazione".
Riducendo la frequenza si ridurrà anche la "facilità".
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com