Fastidio ano zona pelvica e gamba

Salve,
Sono una ragazza di 26 anni.
La scorsa settimana per evacuare mi sono sforzata molto(soffro di stipsi) e da quel momento ho fastio all ano, Glutei, zona pelvica e la gamba destra.come se avessi una pressione. Potrebbe essere coccigodinia?mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Preoccupare no!
Ma accertare anche problemi a livello di colonna vertebrale(discopatia, sciatalgia)
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Il motivo per cui non in sento mai il bisogno di andare in bagno può essere dato dai problemi alla colonna vertebrale? Il mio fisioterapista mi ha trovato problemi al nervo perineale
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!