Prolasso mucoemorroidario 3-4 grado congesto.

Buona sera, volevo cortesemente esporre un mio problema, nella speranza di potermi chiarire un po' le idee riguardo alla mia condizione. Sono un ragazzo di 33 anni e soffrivo ormai da anni di emorroidi poi peggiorate in prolasso di 4 grado. Dopo la visita di anoscopia e colonscopia per scrupolo, mi sono fatto operare 3 giorni fa, con anestesia spinale e l'intervento è stato di anopessi con stapler alto volume. Mi è stato detto che il prolasso era molto esteso ma che l operazione era andata bene e il retto era tornato nella sua sede originaria. Il post operatorio è andato il primo giorno abbastanza bene, dolore alleviato con toradol e ho urinato senza problemi la notte. Il giorno seguente sono stato dimesso con una cura di toradol all occorrenza e mucovic una bustina al giorno. A casa però ho avuto della febbre non altissima a 38 che ho abbassato con tachipirina ed ora sembra passata. Quello però che mi lascia più perplesso è la mancata sensazione di dover andare in bagno a scaricarmi, nonostante siano 4 giorni che mangio regolarmente verdure ecc. Ho provato a scaricarmi lo stesso ma il dolore era lancinante, sembra mi si sia occluso il retto, ho espulso solamente pochissimo liquido nerastro come sangue coagulato misto a feci ma nulla di più. Vorrei sapere se il decorso che sto attraversando è classificabile come normale post operatorio o se dovrei preoccuparmi per questa sintomatologia? P. S. Anche l espulsione di gas risulta difficile. Colgo l'occasione per ringraziarvi Dell eventuale risposta. Cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A distanza non posso rispondere al suo quesito, bisogna valutare se realmente la sua ampolla rettale è piena o, se la sua, è solo una sensazione.
Sensazione spesso presente nel post operatorio dopo prolassectomia ed anopessi con stapler.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, resto in attesa che lo stimolo si verifichi da solo anziché provocarlo con un clistere.cordialmente.