Feci morbide da giorni

gent .mi dottori ho 53 anni l'anno scorso ho fatto 2 -3 visite dal gastroenterologo poiché avevo spesso aria nell'intestino e mi ha riscontrato intestino irritabile ,mi ha dato da fare a cicli fermenti lattici e un altro integratore per ridurre i gas nell'intestino , ho fatto sempre nel 2018 il test per sangue occulto nelle feci che mi era arrivato dall' asl risultato negativo .nel 2013 fatto colonscopia per emorroidi risultato a parte le due emorroidi tutto nella norma .
Detto questo faccio presente che tutte le sere bevo 3 o 4 birre medie e sono spesso fuori e quindi mangio panini, bruschette etcc .
E' alcuni giorni che alla mattina ho le feci morbide ,volevo chiedere se le feci sono influenzate nella consistenza morbida dall'uso magari eccessivo della birra e dei panini fuori pasto .
ho assunto alcuni fermenti lattici .
Queste feci morbide sono dipese dall'alimentazione ? eventualmente cosa debbo fare ?
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato, le feci morbide (che non sono patologiche) sono legate alla sua alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie della sua gentile risposta cordiali saluti