Disturbi intestino

Buongiorno, espongo la mia problematica sperando in un cortese riscontro. Da tempo al mattino appena sveglio , e precisamente dopo essermi svegliato ho parecchia aria intestinale e conseguente fastidio all’ intestino . Non mi sveglio a causa di questo disturbo ma è la conseguenza automatica del risveglio ed e molto fastidioso rimanere nel letto una volta sveglio . Quando mi alzo vado regolarmente di corpo e solitamente le feci sono abbastanza molli . Volevo sapere se potessi risolvere la situazione prendendo ad esempio del carbone per l’aria o il psyllium per rendere più consistenti le feci .O qualcosa che mi possa regolarizzare l’intestino che è come se fosse ormai abituato a movimentarsi al mio risveglio . Vi ringrazio .M.L
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile M.L.
A distanza e dalla descrizione sembrerebbe un disturbo funzionale ascrivibile alla Sindrome dell'intestino irritabile.
Utile una visita diretta per confermare il sospetto è per dispensare utili consigli e terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la celere risposta .Posso chiederle a che tipo di visita/esame dovrei sottopormi ? E normalmente con quali rimedi si arriva alla risoluzione del problema? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gastroenterologia!