Tenia

BUONASERA. un mese fa ho trovato gli ossiuri nelle feci. ho preso 2 pastiglie tutte insieme di vermox da 100 mg poi dopo 10 giorni ho ripetuto la cura e stamattina ne ho prese altre due a distanza di quasi 3 settimane dalll ultima somministrazione. oggi nelle feci ho trovato un piccolo semino bianco tipo piccolo chicco di riso, liscio, alla cui estremità (una sola) presentava un puntino nero. ho avuto paura fosse una qualche larva. l ho schiacciato ed era morbido. è uscita una crema bianca. ho paura che possa essere uovo della tenia. vorrei sapere se è possibile. come sono fatte le uova della tenia? hanno questa estremità nera? a volte ho la sensazione che qualcosa si muova nello stomaco come se fossi incinta. ma non lo sono. la tenia si muove? si puo sentire muoversi nel corpo? dove potrei andare domani per VEDERE piuttosto che aspettare esame parassitologico che a volte danno falsi negativi? tra l altro ho preso il vermox quindi non vorrei falsare i risultati
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessuna tenia di cui inoltre non può sentire i movimenti nell'intestino

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE la ringrazio per la sua risposta! approfitto della sua gentilezza per chiederle se secondo lei potesse essere un semino di sesamo. in effetti ci somigliava. solo non capisco perché, schiacciandolo, è uscita una crema bianca. era morbido. mi chiedo se durante il processo digestivo un seme duro come il sesamo si possa ammorbidire all interno pur rimanendo intero. La ringrazio in anticipo per la risposta. purtroppo sono troppo in ansia. oggi ho portato due campioni di feci al laboratorio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono un semino e non altro
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta! ... mi scusi però se insisto. vorrei solo capire. è possibile che si ammorbidisca il seme? che magari si modifichi un po. purtroppo non ho trovato nulla da nessuna parte a riguardo. GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO PER LA SUA RISPOSTA.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il seme si ammorbidisce nella sua permanenza intestinale.
[#6]
dopo
Utente
dottore LA RINGRAZIO INFINITAMENTE
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri