Intervento post operatorio starr

Tre anni fa ho subito un intervento starr per prolasso rettale. I primi tempi post operatori il problema stichichezza sembrava quasi risolto in quanto le feci erano più morbide anche se ho avvertito subito problemi di meteorismo. Con il tempo la situazione è andata peggiorando perchè il meteorismo è aumentato, appena mangio qualcosa o anche a pranzo o a cena subito ho sempre lo stimolo di andare in bagno, e spesso è soltanto aria intestinale, oppure fuoriuscita di poche feci. Questo sintomo mi rimane tutto il giorno a volte anche per 5 o 6 volte in tutta la giornata. L' aria intestinale che spesso non posso controllare ed è a volte violenta e non controllabile è sempre presente nella mia giornata mettendomi in situazioni molto disagevoli. (lavoro) Ho scoperto che tanti alimenti mi gonfiano e mi provocano il reflusso gastrofageo. Ho sempre questo stimolo continuo di andare in bagno anche parecchie volte al giorno. Non mi svuoto mai completamente. Non so più cosa fare, cosa mangiare. Non ho mai sanguinamento nelle feci e mai mal di pancia. Non credo di avere emorroidi. Lo stimolo avviene sempre dal retto. La dr.ssa che mi ha operato mi ha detto che è normale avere questi sintomi e mi prescrive fermenti lattici. Ho usato diversi integratori post pranzo e cena che un pò aiutano ma non risolvono. Cosa devo fare? Chiedo una vostra consulenza, o anche una visita nei vostri studi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente è indicato qualche accertamento ed in particolare una colonscopia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma quali accertamenti dovrei fare oltre la colonscopia? Già la feci un paio di anni prima dell'intervento con una risonanza magnetica. aiutooo!! Dottore cosa ne pensa di questi sintomi? Devo preoccuparmi? Dovrei fare una visita presso i vostri medici?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei la colonscopia, tranquilla.Prego.