Emorroidi o c'è qualcosa d'altro

Da 12 giorni ho dei sanguinamenti al mattino di sangue apparentemente chiaro e questo è al momento dell'evacuazione ho fatto una visita dal proctologo che mi ha chiesto subito giustamente se avessi mai fatto una colonscopia, che non ho mai fatto Ho richiesto quindi un anoscopia tanto per eliminare il dubbio visto che avevo avuto problemi durante il parto e poi successivamente più di vent'anni fa una con diagnosi emorroidi 2 di secondo grado. con la visita di pochi giorni fa è stato scoperta una situazione di emorroidi di terzo grado 3, non lesioni perinali, non sangue all Er un prolasso al ponzamento no lesioni apprezzabili tratto 7 cm terapia Psyllogel, Pentacol gel, Proctonorm durante la visita non è stato trovato sangue e il giorno successivo ero così contenta che non l'ho nè per Oppure visto io al mattino oggi invece purtroppo una quantità di sangue che mi ha un po' spaventata La mia domanda è posso stare tranquilla per il mese mese e mezzo che mi rimane di terapia e vedere cosa succede O devo fare una colonscopia di cui al terrore in uno stato con emorroidi di grado 3 la colonscopia è possibile magari in anestesia grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei la colonscopia. Con sedazione è indolore. Prego.

Dottor Andrea Favara