Ghiandola ano

Buongiorno dottore,sono una ragazza di 30 anni, 2 mesi e mezzo fa ho avuto nel giro di una settimana per tre giorni perdite di sangue dall ano trovate sia nella cartigenica sia nelle feci e la dottoressa ha pensato si trattassero di emorroidi visto che da quando sono ragazzina ne soffro ma mai m hanno dato problemi di sanguinamento o dolore,solo fastidio quando sono esterne.Mi ha dato supposte e crema per 10 giorni,da quelle volte non mi è successo più ma essendo molto ansiosa vado a controllare sempre,e trovo diverse volte nelle feci ip cibo a pezzi. Oggi con il dito ho controllato dentro l ano e al massimo di dove riesco ad arrivare toccando verso la parte della pancia sento sotto pelle una palla tonda grande dura tipo una ghiandola,riesco a toccarla sino a metà ma non riesco ad arrivare sino alla sua fine essendo piu in fondo. Inoltre da circa un mese ho dolore al coccige proprio la parte finale sia se lo tocco e sia in base a come mi siedo.Faccio una vita sedentaria quindi sto molto seduta o sdraiata però non avevo mai avuto qiesto tipo di problema. Ho paura sia un tumore, sono molto ipocondriaca e sto sempre a controllarmi per ogni cosa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Con tutta tranquillita' si faccia visitare da uno specialista per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei è qualcosa di grave e urgente da fare come visita? Anche perché i tempi d attesa sono abbastanza lunghi.grazie dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda,è possibile che con il dito nelle pareti dell ano nella parte anteriore, quindi verso la pancia si possa sentire qualche altro organo che abbia una forma tonda? Grazie dottore è stato gentilissimo
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si certo