Fastidio anale

Salve,vi espongo il mio problema..circa seu mesi fa ho cominciato ad accusare fastidio zona natiche osso sacro,preciso che non ho mai havuto problemi nello stare seduto,ma leggero dolore nel momento del sedermi e nel rialzarmi..questo fastidio localizzato all osso sacro,via via e molto migliorato fino ad oggi che ci sono giorni che non sento nulla e giorni che lo sento,prendendo anche le natiche..adesso mi e comparso un altro problema ,un leggero fastidio all ano,interno retto,come qualcosa che mi punge sul lato sx,questo fastidio e sopportabile,premetto che non ho mai riscontrato sangue o dolore durante defecazione,ma si presenta spesso prima della defecazione nel momento dello stimolo..il mio medico di base controllandomi l ano mi a detto che lo sfintere anale e apposto,ma io il fastidio lo sento dentro nella prima parte del ano..sto usando di volonta mia la pomata proctoryl,il fastidio sembra migliorare..adesso vorrei capire cosa potrebbe essere la causa..ho fatto gli esami del sangue recentemente tutti nella norma tranne il colisterolo un po alto..grazie..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita proctologica per una diagnosi corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott favara..ma secondo lei le cause quali potrebbero essere in base ai sintomi sopra elencati?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una cisti pilondiale? una ragade? una dissinergia?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott Favara,seguirò le sue indicazioni..la mia paura e scoprire durante la visita di avere qualcosa di brutto..in nase ai sintomi sono da escludere i tumori? Grazie ancora per il suo tempo..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Escludere no...direi improbabile. Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dott Favara mi spiace disturbarla ancora ma vorrei aggiornare i miei sintomi..per quanto riguarda il fastidio anale dopo i tre giorni di proctolyn non ho avvertito più nulla,soltanto alle volte sento il fastidio all osso sacro ma non piu come prima,pian piano lo sento sempre meno..volevo domandarle un consulto in base alla forma delle feci..oggi come ogni giorno sono andato regolarmente in bagno,ma le mie frci si sono presentate morbide di forma rettangolare schiacciata..premetto che soffro di colon irritabile e ansia generalizzata,ma vorrei capire se questa forma delle feci e patologicamente normale oppure no..non ho altri sintomi non mi manca l appetito solo un po di aerofagia da qualche settimana..premetto che ho cambiato anche dieta,per causa colisterolo alto,di fatti assumo anche una pillola la sera..grazie ancora del suo tempo..
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' compatibile con il colon irritabile