Si può vedere una patologia del colon dalla risonza

Salve. In seguito a dolori lombari e pelvici con irradiamento alle gambe ho eseguito una RM lombosacrale con esito negativo per problemi alla colonna. Soffro da mesi di meteorismo e stipsi alternata a diarrea e ho febbricola persistente. Ho continuato l'iter con ecografia pelvica trasvaginale dove è risultato utero fibromatoso e versamento nel douglas. Guardando la rm ho notato che già avevo un versamento nel douglas. Guardando al colon in area sigmoide vedo un'area iperintensa in t2. Possibile che sia un problema al colon? Io parlo da profana ma confrontando le immagini con altre rm pelviche-lombari vedo questa specie di pallina. Un versamento nel douglas persistente può dipendere da utero fibromatoso o può essere ricondotto a patologie del colon? Purtroppo non so a chi mostrare le immagini rm. Ma è possibile che un riscontro accidentale non venga refertato perché non congruente al quesito diagnostico? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile. ne parli con il suo medico e consideri una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it