Alimentazione emorroidi

Buonasera dottore..una semplice domanda..soffro di emorroidi di secondo grado...ci convivo bene con alti e bassi..volevo porle un quesito sull'alimentazione per tale patologia...bisogna sempre stare perennemente a dieta evitando i cibi che possono infiammare tipo alcolici e spezie oppure ogni tanto è concesso un extra?..inoltre solo quando sono infiammate o anke quando si è senza sintomi?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Eviti solo gli alimenti che eventualmente esacerbano i sintomi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it