Sospetta colite spastica

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. A febbraio per MRGE ho effettuato una gastroscopia e ho iniziato una terapia con esomeprazolo 40 mg a die. Ora ad 1 mese dalla terapia sto soffrendo di lievi gonfiori addominali che mi portano in bagno 1/3 volte nella giornata con feci non troppo dure, frastagliate e di colore chiaro, ma soprattutto maleodoranti. È possibile che il magnesio presente nell’esopral mi abbia portato a questo problema? In ogni caso il medico curante ha detto che posso sospenderlo e che 1 mese basta e mi ha prescritto RIFACOL 2 al die per 6 giorni. Posso stare tranquillo? Purtroppo sono una persona molto ansiosa e somatizzo abbastanza lo stress. Cosa mi consigliate di fare? Posso attendere i 6 giorni di RIFACOL, o aggiungo anche i fermenti lattici? Grazie. Temo il blocco intestinale a causa del Rifacol.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile un colon irritabile. Segua tranquillamente i consigli del suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Li seguiró. Buona giornata! Gentilissimo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.