Sange nelle feci

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni e ho notato che dopo aver defecato, l'acqua del water era leggermente colorata di rosso. Subito ho pensato al tumore al colon, è possibile? Premetto che non faccio sport, ma almeno 3 volte a settimane esco per correre o camminare qualche km. In famiglia non ho mai avuto cause; l'unico problema all'apparato digestivo lo ha mio padre che è iperacido. Avete qualche consiglio su cosa mangiare o qualcosa in particolare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile. Non è detto fosse sangue.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it