Emorroidectomia MM con ligasure post operatorio

Buonasera,
sono stato operato 6 settimane fa di emorroidectomia secondo Milligan Morgan con Ligasure per emorroidi interne di quarto grado. Il decorso post operatorio sta procedendo abbastanza bene, non ho difficoltà ad evacuare, il dolore è modesto, direi più un fastidio che peraltro tende a scomparire nei minuti successivi all'evacuazione. Ho ano umido e delle piccolissime perdite ematiche, però non sempre presenti, al momento dell'evacuazione. Il poco sangue che vedo è sulla carta igienica al momento della pulizia e mai nel water frammisto alle feci. In alcuni momenti accuso però fastidio e prurito, a volte anche intenso, nella zona perianale. Nell'ultimo mese ho preso le pomate Proctoial e Antrolin secondo prescrizione del chirurgo. Ho notato che vicino alle marische, residuo di un precedente intervento chirurgico secondo Longo di molti anni fa, ho una zona rosso sangue simile a una striscia, non vorrei che il poco sangue che vedo esca proprio da lì. Questa striscia può essere un residuo di tessuto emorroidario? Oppure un edema dovuto all'intervento? C'è possibilità che venga riassorbita?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, potrebbe essere un esito dell'intervento che con il tempo regredirà, mi sembra per il resto che stia andando tutto come auspicato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, tra 2 mesi avrò la seconda visita di controllo e avrò delle risposte più esaustive. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri